RACE EXPERIENCE Championship

Campionato PSRACING 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aktarus72
     
    .

    User deleted


    4-AD0-BC7-E-3479-4-EDE-9-CB8-32-C8-C09-E63-C0


    7-F601-D20-E703-4758-B78-D-FE8223-D513-D6



    Il 2018 di PSRACING finisce con la partecipazione di tutti i nostri utenti ad un campionato organizzato da 2 cummunity di vero rispetto GTDrivers.
    Non potevamo iniziare il 2019 in maniera diversa, abbiamo messo su il nostro solito appuntamento annuale in collaborazione con alcuni membri di GTDrivers , vista l’esperienza ma sopratutto le vecchie glorie passate in GTDrivers in tempi non sospetti.
    Sulla stregua del Career ( Campionato che ci ha sempre distinti in termini di complessità e accanimento ) mettiamo in pista un Campionato propedeutico, iniziando con auto di piccola cilindrata e poco performanti arrivando alla fine con auto complicate e particolari, grazie alle loro doti e prestazioni di tutto rispetto.
    L'iscrizione avverrà a coppie di Piloti (Team) capitanati da un CT (Capo Team) e con la possibilità di interporre una riserva al momento del bisogno, quindi all'assenza di uno dei 2 titolari. Quest’ultima figura (la Riserva) non porterà punti al pilota assente, sostituito, ma solo al Team di appartenenza.

    - Formula
    Il Campionato si dividerà in 3 FASI. Ogni FASE sarà caratterizzata da Eventi di differente natura, sia in termini di Circuto sia in termini di caratteristiche Auto.
    Vediamo nel dettaglio come si svilupperanno le FASI del RACE EXPERIENCE Championship

    FASI del CAMPIONATO






    RANKING ...
    IL RANKING
    Il primo Evento del Campionato sarà una serata dedicata ai tempi da Qualifica su circuito e auto stabiliti, della durata di 45 minuti, suddivisa in Q1 - Q2 - Q3. Questa determinerà sia la scelta delle Marche Auto per le Fasi 2 e 3 e servirà anche come Ranking per suddividere le stanze, in caso di multistanza.
    Sarà così articolata:

    • Q1 Durata 15 Minuti (Parteciperanno tutti gli iscritti)

    • Q2 Durata 15 Minuti (Parteciperanno solo i primi 12 tempi)

    • Q3 Durata 15 Minuti (Parteciperanno solo i primi 8 tempi)

    Dal risultato di ognuno verrà stilata una classifica, dove miglior piazzamento di Team avrà per primo la facoltà di scelta dell Auto per disputare le Fasi 2 e 3, e a seguire le altre posizioni. Ma sopratutto servirà per dare la possibilità all'organizzazione di suddividere i piloti nelle varie stanze, a seconda del numero di iscrizioni, in base alla bravura e capacità di ognuno.

    • LE GARE ...
    LE GARE
    SUPERPOLE
    Prima di ogni Gara si disputerà una Superpole di 1 giro secco, e la griglia di Partenza sarà in base al posizionamento ottenuto, quindi come da tradizione.
    SVOLGIMENTO SUPERPOLE

    • Reset Stanza (tutti Fuori)

    • Tutti in pista Via alla prova si fa il giro di lancio con consecutivo giro Superpole, alla fine del giro Superpole bisogna obbligatoriamente fermarsi a bordo pista e attendere che l'Host dia l'avvio alla Gara.

    SVOLGIMENTO DELLAE GARE
    La partenza verrà avviata dall'host, in modalità Partenza da Fermo, non ci saranno rinvii a causa del ritardo di qualcuno, ma solo in caso di qualche problema della Stanza.
    - Siete pregati di arrivare tutti in orario, la Stanza verrà aperta alle 21:00.
    - È obbligatorio entrare in stanza alle 21:00.

    Alle 21:15 partirà la SUPERPOLE, chi arriva dopo tale orario partirà dal fondo della griglia (ultima posizione).
    All'ora stabilita partità la Gara. L'ordine di Partenza, sarà in base al posizionamento ottenuto in SUPERPOLE
    La Partenza da fermo con falsa partenza. Per limitare scaramucce raccomandiamo la MASSIMA ATTENZIONE alla prima curva, ricordiamo che la Gara si vince alla fine e non all'inizio, c'è tutto il tempo per rimontare.
    Vi ricordiamo che vige un Regolamento di Gara, siete pregati di rispettarlo.

    • COMPOSIZIONE STANZA e COMUNICAZIONE ...
    COMPOSIZIONE STANZA e COMUNICAZIONE
    L'HOST DEL CAMPIONATO sarà NIKHOST il vice NIKHOST. Tutti i partecipanti sono OBBLIGATI ad avere l'amicizia sul PSN di questi 2 piloti almeno 24 ore prima dell'inizio del Campionato, in modo da avere la possibilità di contattare qualcuno in caso di comunicazioni o altro.
    La stanza verrà aperta dall'host o dal vice e verrà fatto un post sui Forum e sulle pagine Facebook, con scritto "STANZA APERTA"
    In caso di Disconnessione, vi preghiamo di non fare entra ed esci dalla stanza, fate un tentativo, se non riuscite ad entrare desistete, potreste dar fastidio agli altri piloti partecipanti.

    • ORDINI D'ARRIVO PUNTEGGI e CLASSIFICHE ...
    ORDINI D'ARRIVO PUNTEGGI e CLASSIFICHE
    Per visionare CLASSIFICHE o l'ordine di Arrivo di ogni GARA potete consultare la Sezione dedicata, dove troverete tutto quello che serve per potersi tenere sempre aggiornati.
    Il Sistema di Punteggio sarà quello che troverete nella Sezione dedicata, vi ricordiamo che questo è un OFFICIAL EVENT PSRacing e farà Classifica anche nel Ranking Generale.
    NOVITÀ SISTEMA PUNTEGGI: Il Sistema del punteggio sarà in base ai numero di piloti che gareggeranno. Cioè se la stanza è composta da 14 Piloti (piena) si userà il Punteggio 1, se la Stanza è composta da minimo 11 Piloti si userà il Punteggio 2, se la stanza è di minimo 8 piloti si userà il Punteggio 3. Questo per bilanciare il punteggio in base alle partecipazioni e per mettere un po di pepe in più. Quindi invitiamo alla partecipazione massiccia in tutte le gare, per potersi accaparrare il punteggio più alto possibile.
    Sistema Punteggio
    #POS.PUNTEGGIO 1PUNTEGGIO 2PUNTEGGIO 3
    322722
    252015
    221712
    201510
    18138
    16116
    1494
    1272
    105-
    10°83-
    11°62-
    12°4--
    13°2--
    14°1--

    Ai disconnessi in Gara non saranno riconosciuti punti.

    • MODALITA' DI ISCRIZIONE ...
    MODALITA' DI ISCRIZIONE
    Il Campionato sarà formato da 7/14 Team, composti da 2 Piloti per Team. Al momento dell'iscrizione il Capo Team (CT) dovrà iscrivere il Team compilando il Modulo di Iscrizione, dove iscriverà se stesso e il proprio Compagno compilando i campi predisposti. Nello stesso modulo, accettando obbligatoriamente i Termini e Condizioni, tra cui è compreso il rispetto del Regolamento di Gara PSRacing.
    Quindi prima di eseguire l'iscrizione a tutto il Campionato decidere definitivamente il:

    • Nome Team

    • Numeri di Gara dei 2 iscritti

    • Nome Compagno (nik PSN)

    E' prevista la Riserva senza preavviso, cioè potete sostituire il Pilota Titolare con una riserva. Ovviamente rispettando il preavviso da parte del CT almeno 2 ore prima della partenza della Gara, mettendo un post nel Topic della Gara. La Riserva cumulerà solo i punti ottenuti nella Gara al Team di appartenenza ma non al Pilota sostituito. Viene considerata come una WildCar, non avrà un punteggio in Classifica Piloti.
    Dopo il RANKING la classifica determinerà chi dei 2 piloti del Team deve andare in stanza 1 o stanza 2, IN CASO DI MULTISTANZA Il Pilota che sarà più avanti in Classifica Ranking andrà in Stanza1, mentre il più lento in Stanza2.
    I Team non avranno nessun limite di performance, cioè ognuno può scegliere liberamente il suo compagno senza dover rispettare nessun grado di capacità ecc. Ricordiamo che le Auto saranno bilanciate sia con Limitazioni Peso e Cavalli nella Fase 1 e con il sistema BDP (Bilanciamento Delle Prestazioni) nelle Fasi 2 e 3. Obbligo di utilizzare l'Auto prevista dall'organizzazione per le Fasi 2 e 3 della Marca scelta dal Team al momento della accettazione. In Caso di ASSENZA di un Pilota è OBBLIGATORIO avvisare almeno 2 ore prima dell'evento il CT e di conseguenza l'organizzazione nel post dell'Evento, sul Forum.

    MARCHE AUTO (GR3) DISPONIBILI PER LA FASE 2
    MARCAAUTODISPONIBILE
    Alfa Romeo4C Gr.3SI
    Aston MartinV12 Vantage GT3 2012SI
    Audi R8 LMS Audi Sport Team WRT 2015SI
    BMWM6 GT3 M Power Livery 2016SI
    BMWM6 GT3 Walkenhorst Motorsport 2016SI
    BMWZ4 GT3 2011SI
    Chevrolet Corvette C7 Gr.3SI
    Citroen GT Race Car Gr.3SI
    Dodge Viper SRT GT3-R 2015SI
    Ferrari 458 Italia GT3 2013SI
    Ford Mustang Gr.3SI
    Honda NSX Gr.3SI
    Hyundai Genesis Gr.3SI
    Jaguar F-Type Gr.3SI
    Lamborghini Huracan GT3 2015SI
    Lexus RC F GT3 Emil Frey Racing 2017SI
    Lexus RC F GT3 prototype (Emil Frey Racing)SI
    Mazda Atenza Gr.3SI
    Mazda Atenza Gr.3 Road CarNO
    McLaren 650S GT3 2015SI
    Mercedes-Benz AMG GT3 AMG-Team HTP-Motorsport 2016SI
    Mercedes-Benz SLS AMG GT3 2011SI
    Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition Gr.3SI
    Nissan GT-R NISMO GT3 N24 Shulze Motorsport 2013SI
    Peugeot RCZ Gr.3SI
    Peugeot Vision Gran Turismo (Gr.3)NO
    Porsche 911 RSR (991)SI
    Renault Sport R.S.01 GT3 2016SI
    Subaru WRX Gr.3SI
    Toyota FT-1 Vision Gran Turismo Gr.3NO
    Volkswagen Beetle Gr.3SI
    Volkswagen GTI Vision Gran Turismo Gr3NO


    MARCHE AUTO (GR2) DISPONIBILI PER LA FINALE
    MARCAAUTODISPONIBIE
    Honda EPSON NSX 2008NO
    HondaRAYBRIG NSX CONCEPT-GT 2016SI
    LexusAU TOM'S RCF 2016SI
    Lexus PETRONAS TOM'S SC430 2008NO
    Nissan M0TUL AUTECH GT-R 2016SI
    Nissan XANAVI NISMO GT-R 2008NO


    • Il Capo Team (CT) : Il CT si assumerà tutte le responsabilità del Team e sarà l'unico a poter dialogare con l'organizzazione. Il CT si occuperà di tutte le iniziative del Campionato e dovrà tenere aggiornato il suo compagno di tutto quello che concerne le eventuali variazioni a lui comunicate dall'organizzazione. Il CT si occuperà delle iscrizioni, per se e per il proprio Compagno, alle varie FASI di Campionato. Il CT si occuperà di eventuali Segnalazioni di scorrettezze subite in Gara e solo lui potrà dialogare con l'Organizzazione. Il compagno di Team non può aprire nessuna Segnalazione, lo può fare solo il CT. E' concesso far delega di CT al proprio compagno di Team (previo avviso almeno 24H. prima del suo intervento, all'organizzazione mettendo un post nel Topic dedicato), tale delega non potrà più essere sostituita fino alla fine del Campionato.

    • REGOLE e PENALITÀ AGGIUNTIVE ...
    REGOLE e PENALITÀ AGGIUNTIVE

    Le REGOLE aggiuntive al Regolamento di Gara per questo campionato sono le seguenti:


    • SUPERPOLE : È obbligatorio entrare in stanza ENTRO e non oltre LE 21:10 (la partenza degli eventi è prevista per le 21:30)



    • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza


    • SUPERPOLE : Assenza in SUPERPOLE


    • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza


    • COMPOSIZIONE STANZA : Tutti i partecipanti sono OBBLIGATI ad avere l'amicizia sul PSN con HOST (nomehost) e Vice HOST (nomehost)


    • Nessuna solo buon senso civico


    • MODALITA' DI ISCRIZIONE : Obbligo di utilizzare l'Auto scelta per la FASE 2 e 3 per tutte le Gare delle FASI


    • Squalifica per la Gara disputata con l'auto differente da quella scelta per la prima Gara della FASE


    • MODALITÀ DI ISCRIZIONE : In Caso di ASSENZA di un Pilota è OBBLIGATORIO avvisare almeno 2 ore prima dell'evento.


    • Retrocessione di 5 posti in Partenza all'evento successivo


    • OBBLIGHI DEL TEAM : Il compagno di Team non può aprire nessuna Segnalazione, lo può fare solo il CT


    • Rigetto immediato della Segnalazione






    IMPOSTAZIONI DEL CAMPIONATO





    Le situazioni delle Lobby sappiamo tutti quali sono, ci saranno Bug o altre diavolerie che potrebbero far andare storto qualcosa, lo Staff, ha preso tutte le dovute precauzioni per far andare tutto il più liscio possibile, quello che non dipende da noi non possiamo prevederlo e tentomeno risolverlo, quindi raccomandiamo la massima collaborazione. In caso di eventuali anomalie o disguidi siete pregati di comunicarlo al proprio CT e di conseguenza allo Staff, evitando polemiche inutili e non costruttive. Vi ricordiamo che facciamo tutto solo per passione, non ci paga nessuno, e per questo la clemenza è molto labile, il Regolamento che vige in questa Community è racchiuso in 3 parole:

    1. PASSIONE

    2. DIVERTIMENTO

    3. FAIRPLAY

    Tutto il resto non ha alcun senso ... BUON DIVERTIMENTO
    ( Sono valide solo le iscrizioni fatte nel sito, non esistono altri modi, Forum, Tapatalk, Facebook, PSN Community ecc. non saranno considerate )

    >> ISCRIVITI <<

    (Ci potrebbe essere la possibilità di rettificare qualche parametro, per migliorare alcune condizioni di Gara, quindi l’organizzazione si avvale della facoltà di modifica del regolamento in qualsiasi momento del Campionato)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    RANKING
    11 gennaio ore 21.00



    pista: AUTODROMO DEIiNTERLAGOS
    vettura: PORSCHE 911 RSR 2017 (stock)

    composizione stanze:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    risultati rankig

    stanza 1:


    stanza 2

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ricordiamo che la precedenza della scelta delle AUTO va in base alla Classifica Team definitiva del RANKING e che non saranno ammesse ignoranze.

    Il CT (Andreaicem, Capo Team del NightDrivers) dovrà indicare la propria scelta ul sito ps racing (clikka qui) compilando il post seguendo questo Esempio :

    NOME TEAM : PSRACING TEAM
    MARCA AUTO FASE 2 : FIAT
    MARCA AUTO FASE 3 : RENAULT
    Ci sono alcune Marche di Auto che hanno più di un auto a disposizione, potrete utilizzare quella che vi pare, l importante è utilizzare quella per tutta la FASE del Campionato prevista.

    Il TERMINI per fare la propria scelta sono i seguenti :



    pertanto, in base ai risultati il NightDrivers Racing Team procederà a tale scelta il 25 gennaio dalle ore 0.00 alle ore 23.00.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fase 1
    Gara 1



    xx
    andreaiceman-ita

    xxm
    zekmini




    Mitsubishi LANCER EVOLUTION - FINAL EDITION
    Peso : 944 KG
    Potenza : 395 CV

    Gomme: SP-Dure/SP-Medie/SP-Morbide
    Consumi: Pneumatici 4x, Carburante 4x
    Carb. iniziale: Predefinito

    CIRCUITO: WILLOW SPRINGS (Big Willow) ORE 9:15

    Edited by doc kama - 26/3/2019, 18:26
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fase 1
    Gara 2



    xta
    andreaiceman-ita

    xtz
    zekmini




    Toyota 86
    Peso : 1200 KG
    Potenza : 364 CV

    Gomme: SP-Dure/SP-Medie/SP-Morbide
    Consumi: Pneumatici 4x, Carburante 4x
    Carb. iniziale: Predefinito

    CIRCUITO: Alsace - Village ORE 9:00
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiamale se vuoi... erezioni

    Group
    Administrator
    Posts
    5,834
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La FASE 2
    3 GARE di durata 50 minuti.
    Le Auto ammesse saranno di Class GR.3 (Escluse le Vision).
    Le auto andranno Bilanciate dal sistema BDP, per permettere il massimo dell’equilibrio



    xaa
    andreaiceman-ita

    xaz
    zekmini



    ● 3 Circuiti
    - 15/02/2019 Gara 3 : Catalunya GP (ore 10.30 soleggiato)
    - 01/03/2019 Gara 4 : Dragon Trail - Giardini - ( ore 13:00 nuvoloso)
    - 15/03/2019 Gara 5 : Kyoto Driving Park - Yamagiwa - (ore 11:30 soleggiato)
     
    Top
    .
6 replies since 27/12/2018, 23:15   101 views
  Share  
.